Il Vintage in mostra a Prato

Si è aperta oggi al Museo del Tessuto di Prato la mostra: “Vintage. L’irresistibile fascino del vissuto” che racconta per la prima volta la storia e l’evoluzione di quella che possiamo definire come una tra le tendenze più attuali del mondo contemporaneo.

La mostra ci propone un viaggio che analizza l’influenza della pratica dell’usato nell’ambito della storia dell’abbigliamento, e di come nel tempo si sia evoluta fino a creare attorno a sè un fascino irresistibile e dando vita ad un vero e proprio fenomeno di costume che ha restituito dignità ed importanza a tutto ciò che è “di seconda mano”.

Tra oggetti curiosi e capi icona di intere generazioni, potrete gustarvi l’occhio con capi di grandi marchi della moda come Gucci, Ferragamo e Pucci, passando fra completi hippie e divise militari, il tutto supportato anche da video e contenuti multimediali.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 30 maggio 2013, ma tenetevi sempre aggiornati perché da qui a maggio sono previsti anche una serie di eventi paralleli dedicati al tema del vintage che saranno realizzati in collaborazione con il comune di Prato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *